Una guida alla carne e al pesce nel mondo culinario indiano

Home - Food & Drinks - Una guida alla carne e al pesce nel mondo culinario indiano

introduzione

Il cibo indiano è famoso in ogni paese per i suoi sapori fantastici, le deliziose miscele di spezie e le varie varietà di cibi. Il curry è forse uno degli elementi più caratteristici della cucina indiana ed è una caratteristica importante nei villaggi indiani e all’estero. I piatti indiani con curry sono una deliziosa combinazione di diverse spezie, erbe e altri componenti dei pasti, che possono attrarre soprattutto persone con emozioni positive nelle papille gustative. Questo pezzo tenta di spiegare il curry indiano, con un’enfasi sui tipi popolari di piatti indiani di carne e di pesce, offrendo un’opportunità per i lettori non indiani di ricevere un’impressione iniziale di che tipo di esperienza di gusto il cibo indiano potrebbe offrire.
Piatti indiani popolari con curry
Pollo Al Burro (Murgh Makhani)

Murgh Makhani chiamato anche Butter Chicken è una famosa ricetta indiana riconosciuta in tutto il mondo per la sua preparazione a base di pomodoro altamente saporita e cremosa. Bocconcini morbidi e umidi di pollo dalla carne bianca vengono marinati in yogurt e spezie, grigliati in un forno tandoor di argilla e infine stufati in una salsa cremosa a base di pomodoro. Pertanto il sapore non è affatto piccante, con una ricca consistenza cremosa pensata per abbinarsi perfettamente al riso o ai naan.

Rogan Josh

Rogan Josh è forse uno dei piatti più famosi della regione del Kashmir, che comprende teneri bocconcini di agnello bolliti in un ricco curry di yogurt, cipolla fritta, aglio e zenzero, insieme a cannella, cardamomo e chiodi di garofano. Realizzato per essere di colore rosso intenso, il piatto utilizza peperoncini rossi del Kashmir come ingrediente.

Vindaloo di maiale di Goa

Chiamato anche il re dei curry, il Goan Pork Vindaloo è prodotto a Goa con carne di maiale marinata in aceto e aglio e poi cotta con un assortimento di spezie come cumino, semi di senape e peperoncini rossi essiccati. Il piatto è molto piccante per quanto riguarda il piccante e l’aspro, rendendolo tra i preferiti dalla maggior parte delle persone che amano i piatti indiani di carne.

Piatti popolari indiani di pesce con curry

Curry Di Pesce (Meen Curry)

Nella maggior parte dell’India, in particolare nella regione conosciuta come Kerala, il curry di pesce è un piatto comune. Questo mette in risalto il pesce fresco condito con un sugo piccante a base di cagliata preparato con latte di cocco, tamarindo e una combinazione di spezie macinate: curcuma, peperoncino rosso e foglie di curry. Il curry può essere servito insieme al riso al vapore o all’appam, una sorta di frittella densa a base di riso fermentato.

Curry di pesce di Goa

Il Goan Fish Curry è una delle ricette di pesce al curry più famose al mondo della città costiera di Goa ed è caratterizzata dai sapori del tamarindo e da una selezione di spezie tra cui coriandolo, cumino e peperoncini rossi ricoperti di latte di cocco. Questo è comune con i pesci che hanno pesci sodi e a polpa bianca come il kingfish o il castagnaccio ed è speziato e profumato.

Macher Jhol (curry di pesce bengalese).

Il Macher Jhol è un piatto di pesce del Bengala estremamente delicato e gustoso e si può utilizzare qualsiasi tipo di pesce d’acqua dolce, ad esempio rohu o hilsa. Il curry è basico e non include semi e spezie come cumino, coriandolo, cardamomo, chiodi di garofano o cannella ma è piccante e saporito utilizzando olio di senape e condimenti come curcuma, zenzero e peperoncini verdi. Di solito viene accompagnato da riso cotto a vapore.

Conclusione

Nonostante i piatti indiani di pesce potrebbero non essere così popolari, creano comunque un’esperienza tropicale e magica che la cucina indiana ha da offrire. Che si tratti del pollo liscio al burro, del vindaloo caldo di maiale di Goa o dell’aspro curry di pesce di Goa, ogni piatto di carne indiano ha una storia diversa da raccontare sulla cucina locale di Goa e sui metodi culinari seguiti. Questi tagli di carne e pesce indiani sono illuminanti perché illustrano come gli indiani utilizzano spezie diverse e ottengono il gusto essenziale del curry indiano.

Per un’originale sensazione al palato di questi deliziosi piatti, visita SAAZ RESTOBAR e assapora la deliziosa cucina indiana al suo meglio.

lij op

Table of Contents

Recent Articles